Il Master universitario di I livello in “Cure Palliative e Terapia del Dolore“ per le professioni sanitarie (Infermieri, infermieri pediatrici, fisioterapisti, terapisti occupazionali) è promosso congiuntamente dalla Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Associazione Antea Onlus.

Il master è un corso di alta formazione che si propone di formare professionisti sanitari con competenze specifiche nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore. Essi dovranno essere in grado di gestire strategie assistenziali globali, interprofessionali e di elevata qualità finalizzate alla cura della persona affetta da patologia ad andamento cronico-evolutivo (per la quale non esistono terapie o, se esistono, sono inadeguate o inefficaci ai fini della stabilizzazione della malattia stessa o di un prolungamento significativo della vita) e alla cura della persona affetta da una patologia dolorosa acuta e cronica da moderata a severa.

Laurea in Fisioterapia; Diploma Universitario in Terapista della Riabilitazione / Fisioterapista e titoli equipollenti Laurea in Terapia Occupazionale; Laurea in Infermieristica ed Infermieristica Pediatrica.

Posti Disponibili:

max 40